Run Delle Ladies

Run Delle Ladies 2016

11-12 giugno..e anche il Run Delle Ladies è stato archiviato.

Giunti alla sesta edizione, le nostre Ladies non si sono risparmiate, offrendoci una due giorni in "rosa" , in quel di Limone, rinomato borgo montano conosciuto anche come Regina delle Alpi Marittime.

Il meteo non prometteva nulla di buono per questo week-end, ma tra incredulità e piacevole sorpresa, al mattino, un pallido sole, ci ha messo di buon umore e con tutti gli scongiuri del caso e antipioggia a seguito ci siamo messi in strada per onorare al meglio il VI Run delle Ladies.

 

Sabato ore 09:00, ritrovo fissato per la partenza il Portichetto a Castiglione Falletto, vicino la nostra Concessionaria Harley Davidson Alba. Il tempo di far due chiacchiere e registrare le iscrizioni ed è ora di partire: Elio, guidia il gruppo fino a Vernante, prima tappa del Run, pranzo al Birrificio dei Trolls.

Appena arrivati ci guardiamo intorno, ci diamo una contata e ne mancano 10; il gruppo di Ivrea, capitanato da Giovanna, ha sbagliato valle e tarderà un pò nel raggiungerci.

Il pranzo rispecchia la cruda cultura biker: carne alla griglia e fiumi di Birra Artigianale, quale miglior modo per inaugurare il week end?!?!

Ore 15:30, è ora di ripartire, soddisfatti e con la pancia piena, dopo l'immancabile foto di rito, salutiamo gli amici del birrificio e siamo nuovamente in sella: direzione Limone.

Un 'oretta per vagare tra le vie del paese e poi tutti insieme ci dirigiamo all'hotel, a metà strada tra il paese ed il colle del Tenda.

Ore 19:30, l'appuntamento è nella hall dell'hotel, un pulmino ci attende per il trasferimento al Ristorante l'Angel Blanc, di Limonetto. Cena sublime, contornata da un bravissimo DJ che ci ha intrattenuto e fatto ballare fino a tarda notte, bellismo vedere le Ladies scatenate fino all'ultima canzone!

Ore 02:00 è ora di riposare un pò, giornata intensa e vissuta all'insegna dell'allegria, del divertimento e della semplice voglia di stare insieme.

 

Domenica ore 09:00, anche questa mattina è il sole a darci il buongiorno, ne approfittiamo della bella e calda giornata per un mini run oltralpe. Diamo il benvenuto a Marcella, prima volta in gruppo, in sella alla sua Sportster 883 rosso fiammante. Gli amici di Torino e Ivrea ci salutano e si preparano per il ritorno; i più si dirigono nella Valle delle Meraviglie, circa 30 km dopo il Passo del Tenda: posti e paesaggi mozzafiato, in una delle vallate più belle del sud-ovest francese.

Su una strada secondaria notiamo un motociclista in difficoltà, nulla di grave ma sul terreno sdrucciolevole gli si è scomposta la moto ed è caduto. In men che non si dica ci ritroviamo a sollevare il pesante mezzo e non essendoci gravi danni ripartiamo salutando e consci di aver fatto una buona azione.

A metà giornata, dopo una sosta caffè, Ratun propone di andare a Castellino Tanaro dove si svolge la sagra di paese. Qualcuno decide di rientrare a casa, una decina di noi, non sazi del week end, opta per la sagra. E dopo aver mangiato e visitato questo bellissimo borgo anche gli ultimi irriducibile decidono di porre fine alla sesta edizione del Run delle Ladies.

Il rientro a casa è tranquillo, arriviamo in serata, stanchi ma contenti per tutto quello che abbiamo vissuto in questi due giorni intensissimi..

 

Che dire: un ringraziamento a Tiziana, Daniela, Mary, Luisa e Marcella per l'organizzazione; a Patrizia e Luigi per le tantissime foto scattate e soprattutto un ringraziamento doveroso a tutte le Lady che hanno partecipato e con il loro sorriso e simpatia hanno reso questo fine settimana indimenticabile.

 

Grazie a tutti i soci che credono in noi e nel nostro operato, sempre presenti e partecipi.

 

Un sincero saluto e un caloroso arrivederci dal Direttivo dell' Albachapter.